Regolamento 2019

1.ISCRIZIONE
Per la partecipazione all’attività sportiva è obbligatoria l’iscrizione al Gruppo Sportivo “COOP DRUENT”
Le quote di iscrizione per l’anno 2019 sono le seguenti:
a) € 70,00 per i nuovi iscritti,comprensiva di maglia sociale e tesserino UISP.
b) € 35,00 per i soci che nella stagione 2018 non hanno raggiunto il quorum delle 13 presenze e prevede il solo rinnovo del tesserino UISP (base + integrativa C).Per eventuale integrativa diversa chiedere informazioni al momento dell’iscrizione
c) Gratuita per i soci che, nella stagione 2018 hanno raggiunto il quorum delle 13 presenze.
d) I soci che nel 2019 vorranno maturare il diritto al rinnovo gratuito della tessera per la stagione 2020 dovranno raggiungere il numero minimo di 13 presenze.
2. PERIODO ISCRIZIONI
Le iscrizioni si ricevono direttamente in sede Coop, il lunedì dalle ore 21,00 alle 22,00.
Le iscrizioni sono aperte dal 1° novembre 2018  al 15 dicembre 2018 tassativo. Dal mese di gennaio 2019 le riunioni al lunedì avranno frequenza mensile (1°LUNEDI' DEL MESE) salvo casi eccezionali di cui sarete preventivamente informati.

 

All’atto dell’iscrizione occorre presentare tutta la documentazione riferita al punto 3.

3. OBBLIGHI PER GLI ISCRITTI
a) Per partecipare alle manifestazioni cicloturistiche occorre il certificato rilasciato dal medico generico. (anche se per alcune attività è stato abolito UISP lo richiede). Deve essere comunque fatto un elettrocardiogramma a riposo annuale da specificare sul certificato medico.
b) Per partecipare alle gare amatoriali/agonistiche/gran fondo/randonnèe è tassativo il certificato medico rilasciato da un centro di medicina sportiva.
c) Numero 1 (una) fototessera.

L’uso del caschetto protettivo di tipo rigido è obbligatorio in tutte le manifestazioni sportive compreso l’allenamento.
Le iscrizioni alle singole manifestazioni sono a carico del partecipante.
L’iscrizione alle manifestazioni “sociali” per il 2019 è di 5 €.
Il socio regolarmente iscritto ha il diritto/dovere di partecipare alle assemblee generali che verranno indette dal Direttivo e segnalate tramite comunicato affisso alla bacheca del gruppo presso la sede.
4. PERIODO DI ATTIVITA’
Dalla fine del mese di febbraio alla fine di ottobre in accordo con il calendario ufficiale UISP.
5. PROGRAMMA DI MASSIMA

Il suddetto calendario potrà subire variazioni che saranno preventivamente comunicate.
Gli appuntamenti sportivi verranno segnalati con e-mail(a chi segnalerà il proprio indirizzo) e comunicazione scritta ed affissa nell’apposita bacheca.

I soci che parteciperanno a ciclo raduni organizzati quali Sardegna, Sicilia etc potranno “riscattare” i punti valevoli per la classifica sociale delle manifestazioni concomitanti inserite nel programma.
Per ottenere ciò sarà necessario pagare le relative quote di iscrizione.
Tale proposta è stata fatta in sede UISP per non penalizzare le Società che si trovassero a organizzare una cicloturistica locale mentre è in atto una manifestazione nazionale o regionale.

In occasione di un’eventuale gita sociale il punteggio individuale verrà assegnato indifferentemente sia ai soci che aderiranno al programma culturale che a quelli che sceglieranno quello cicloturistico.

7. PUNTEGGIO
La classifica di società sarà stilata in funzione delle presenze di ogni singolo iscritto (1 punto per ogni manifestazione).
In caso di parità verrà considerata una seconda graduatoria redatta in base ai Km percorsi con i seguenti criteri:
nr 3 punti su percorso completo > di 120 Km
nr 2 punti su percorso completo > o uguale a 100 Km
nr 1 punto su percorso completo < di 100 Km
In caso di rinvio della manifestazione senza iscrizione avvenuta non verrà assegnato alcun punteggio.

Il Direttivo ha la facoltà di anticipare e/o posticipare una manifestazione in programma dopo aver valutato le previsioni del tempo; i soci verranno tempestivamente avvisati tramite gli strumenti internet o telefonicamente.

Coloro che si occuperanno del “servizio cicloturistica o sociale ” avranno diritto al punteggio massimo di tale manifestazione.
Coloro che si presenteranno alle manifestazioni privi della divisa sociale o del caschetto protettivo non avranno diritto al punteggio della gara.
Il corridore non presente al controllo effettuato durante la manifestazione non avrà diritto al punteggio della gara.
La stessa sanzione disciplinare sarà applicata nei confronti di coloro che,durante le uscite sociali,non dovessero rispettare le indicazioni di percorso e di permanenza in gruppo date dal Direttivo.

Il Direttivo ha altresì deliberato, per agevolare eventuali atleti non in grado di effettuare lunghi percorsi e/o dure salite ma che intendono per un certo percorso stare in compagnia e partecipare così al raduno, che sarà possibile per ogni gita sociale poter effettuare una riduzione dei chilometri percorsi. Ha, in aggiunta, deliberato che tutti coloro che vogliono invece allungare il percorso lo possono fare solo dopo aver raggiunto la meta della giornata.

8. PREMIAZIONI
Le premiazioni avverranno al termine dell’attività annuale.
I premi verranno assegnati in osservanza della classifica finale. L’entità dei premi sarà decisa dal Direttivo in carica in base alla disponibilità economica.

9. DIRETTIVO
Tutti i Soci regolarmente iscritti hanno diritto ad essere eletti dopo essersi candidati.
Il giorno 14 Dicembre 2018 si sono svolte le elezioni per il nuovo Direttivo e 8 candidati sono stati eletti all’unanimità dei presenti all’Assemblea.
Il nuovo direttivo rimarrà in carica per il triennio 2019/2021 salvo casi eccezionale da rettificare con un assemblea generale.
Il Direttivo dovrà presentare il bilancio consuntivo della stagione chiusa e il budget preventivo per la stagione successiva.
La documentazione è disponibile in visione ai soci che ne faranno richiesta.

DIRETTIVO TRIENNIO 2019/2021

Risultano eletti: Gonnon Riccardo,Negro Flavio, Baron Roberto,Cigni Giancarlo, Carnieletto Maurizio, Rolle Mario, Frisatto Giorgio, Riccomini Paolo.
Il Direttivo entrante ha così deliberato nella sua prima riunione il 20/12/2018
Presidente onorario :RICHIERO Oreste
Presidente: CIGNI Giancarlo

Vice presidente: ROLLE Mario

Segretario :  NEGRO Flavio

Consigliere: BARON Roberto

Consigliere: GONNON Riccardo

Consigliere: RICCOMINI Paolo

Consigliere: CARNIELETTO Maurizio

Consigliere: FRISATTO Giorgio

 

Fotografia : Rondano Alberto – Negro Flavio
Consulente enologico : Gariglio Claudio
Consulenti gastronomici : Gariglio Claudio – Marolla Jean Francois